CONTATTI:

studiotecnicovarzi@yahoo.it

LINK:

Curriculum

CONTATTI:

simone.varzi@gmail.com

LINK:

Curriculum

GEOM. DOTT. GIOVANNI VARZI

Geometra libero professionista, consulente tecnico del Tribunale Civile e Penale di Roma dal 1995, laureato in Sociologia con indirizzo comunicazione. Ha svolto numerose consulenze tecnico -legali (c.t.u.) per Magistrati di vari Tribunali nazionali, ha ricevuto anche incarichi quale Custode Giudiziario di patrimoni immobiliari e Curatore di eredità giacente. Ha collaborato con la Procura della Repubblica di Roma e Tivoli. Coadiuva molti studi legali della capitale, ha maturato esperienza in ambito amministrativo - urbanistico ed edilizio - catastale. Esperto in Estimo Civile ed Industriale è stato socio fondatore della Geo.Val. (Geometri esperti valutatori) e ha fatto parte di commissione di esami per la Camera di Commercio di Roma relativamente al ruolo dei “periti ed esperti in stime e valutazioni immobiliari”. Iscritto quale consulente dell’ISMEA (ex Cassa Contadina) si è occupato anche della gestione di aziende agricole. Abiltato alla progettazione antincendio ex L. 818 (iscrizione tecnici presso Ministero n. G1104). Abilitato alla progettazione e coordinamento per la sicurezza nei cantieri edili (D.Lgs. 81/08).

DOTT. ING. SIMONE VARZI

Ingegnere libero professionista iscritto all’Ordine professionale degli Ingegneri di Roma n. 37683, specializzato nell’edilizia e nella progettazione strutturale e antisismica. In questi anni ha maturato molta esperienza in ambito strutturale, urbanistico, amministrativo.
Ha collaborato a numerose consulenze tecniche di ufficio e di parte del tribunale di Roma principalmente in ambito di danni strutturali/architettonici, di regolarità urbanistica, estimativo.
Il 24 ottobre 2018 ha ricevuto dal Comune di Cave un incarico per eseguire una valutazione della vulnerabilità sismica di un edificio scolastico e la relativa classificazione del rischio sismico ai sensi del D.M. 58/2017.
Dal 2020 membro della commissione "Procedure edilizie ed Urbanistiche" dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. 

Abilitazione alla Progettazione ed al Coordinamento per la sicurezza nei cantieri edili (D.Lgs 81/08).